top of page

​​​​"Ufficio Soggetti Smarriti" nasce in una notte di luna nostrana davanti al fuoco precario di una stufa a pellet, nasce da un obiettivo imprevisto, dal bisogno anarchico di dare un’alba a chi sembra poco interessato al risveglio. Unisce gli Smarriti consapevoli e ostinati, che non si arrendono, che continuano a credere nell’estate, che hanno il bisogno di ritrovarsi a scrivere una sceneggiatura comune, quelli che sono tornati, cresciuti, maturati.
E’ un viaggio all’interno e fuori lo stretto pollaio nel quale si è scelto di rientrare a sera, una sfida alla noia, all’arresa, alle pozzanghere di resistenza. Perché è necessario essere protagonisti là dove è più difficile costruire, inventare, dove ogni pulsione artistica e culturale è troppo spesso ignorata.
Soggetti in cerca d’autore che uniscono forze, risorse, interessi e sogni.
Soggetti ambiziosi e folli, alla costante ricerca dell’autenticità e della difficile appartenenza...“quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano come fuochi artificiali che esplodono come ragno traverso le stelle”...proprio come quella cara stufa a pellet.

 

 

 

L’associazione di promozione sociale e culturale “Ufficio Soggetti Smarriti” si propone di lavorare con la cultura rivolgendosi ad un pubblico più attento e ricettivo all'innovazione e alla diversità. L'intenzione è quella di creare aggregazione e veicolare messaggi importanti per la crescita civile della comunità, favorendo al contempo un miglioramento della sensibilità personale con espressioni artistiche innovative. Tra le attività in programma è prevista la realizzazione di eventi e rassegne culturali, la promozione delle arti figurative, letterarie, teatrali, musicali e multimediali, sia attraverso singoli eventi che con attività laboratoriali e didattico-interazionali.

L'associazione è inoltre disponibile ad instaurare partnership per il supporto di progetti di altre associazioni o cooperative con lo sviluppo degli aspetti inerenti alla grafica, comunicazione, promozione e partecipazione a bandi per l'accesso a fondi pubblici.    

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Instagram.jpg
bottom of page