top of page

 

​“Alle otto e trentacinque circa” ritorna di soppiatto, e si ferma lì, con le orecchie sospese su vite in contraddizione. Vite in continuo andirivieni tra cadute e slanci, facce decise e spaurite che si offrono in pasto a giudizi e pregiudizi. Ragionevoli incoscienze che tacciono e poi urlano, corrono o restano a casa. Tre uomini fieri e terribilmente goffi che fuggono da stretti orizzonti per immergersi in un altrove ricco di minacce e lusinghe.
Equlibristi, semplici ingranaggi di una società nella quale non si rispecchiano e in cui vogliono mettersi in evidenza, anche in maniera estrema e bizzarra. 

Doversi sentire per poter vivere.​​

Perché solo così è possibile mantenersi sul filo. 

 

  

Prima di guardare il video metti in pausa il fondo musicale (simbolo in alto)

SPETTACOLI:

1° Spettacolo
Martedì 12 Marzo
ACIDO FENICO
Ballata per
Mimmo Carunchio, Camorrista

Compagnia: Koreja(LE)



Dall'infanzia da sottoproletario al sacro giuramento, sino all'arresto e al rifiuto di sentirsi pentito; piuttosto sconfitto, schiacciato dal suo destino. La storia di un eroe tragico e di una strana tragedia, quella mafiosa, piena di sfaccettature grottesche e melodrammatiche.

Serata organizzata in collaborazione con TERRE DI PUGLIA - LIBERA TERRA. Lo spettacolo verrà introdotto da Don Raffaele Bruno (Referente locale per l’Associazione LIBERA e per lunghi anni cappellano del Carcere Borgo San Nicola di Lecce) e da Camillo Lorio (ex detenuto).





2°Spettacolo
Mercoledì 27 Marzo (GIORNATA MONDIALE DEL TEATRO)
FANCULO PENSIERO

(Stanza 510)
Compagnia: Nasca Teatri(LE)



Ci si sveglia una mattina e ci si accorge che "no" così com'è la nostra vita non ci corrisponde più. Le strategie per uscire dall'imbuto sono molte, non ultima lo stringere i denti ed andare avanti aspettando che passi. Ma cosa accade se questo "pensiero" non basta più, se si vuole agire, se si vuole pronunciare il fatidico "fanculo" e provare a mettere in scena un'altra vita possibile?



La serata sarà preceduta da una performance pomeridiana di “barbonaggio teatrale”, che l'attore Ippolito Chiarello offrirà nel centro storico di Mesagne a partire dalle ore 17.30 (la location,non appena definita, verrà comunicata sul web attraverso www.facebook.com/ufficio.soggettismarriti   e   http://ufficiosoggetti.wix.com/smarriti ).


3°Spettacolo
Martedì 2 APRILE
MUCCIA

Compagnia: Teatro Scalo(BA)



Uno spettacolo tragicomico sulla storia di un ragazzo che si trova improvvisamente senza lavoro. Questa condizione diventa per lui una nevrosi che cura rifugiandosi nel cibo. Costretto, per sopravvivere, a dover ricorrere ad espedienti, su consiglio della madre parte per Milano a trovare la sorella nella speranza di un posto fisso.



--------------------
I tre spettacoli saranno seguiti da un aperitivo offerto da "Associazione Ristoratori Mesagnesi Riuniti".
--------------------

Inoltre con il ticket d'ingresso degli spettacoli potrete acquistare un libro da "Libreria Libreria 22" scontato del 10% .


Punti prevendita:

- Libreria LETTERA 22, p.za 4 Novembre - Centro Storico - Mesagne(BR)

- SUSUMANIELLO Vineria, via Lauro 51 - Centro Storico - BRINDISI.



Media Partner: IDEA RADIO



Mesagne(Brindisi)
Teatro Comunale

ore 20:35


ingresso a pagamento
10 euro platea - 7 euro palchi - 5 euro under 25 (palchi)



        PARTNERS





  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Instagram.jpg
bottom of page