top of page

Exhibition

Lost in fabula

Dalla nostra dispersione ben organizzata, nasce inaspettatamente

“Lost in fabula”. Un piccolo viaggio tra note distorte e immagini stile “comics“ che richiami lo spettatore ad una prospettiva divergente.
Protagoniste le tavole di Valeria Carone, disegnatrice che realizza lavori con matite, colori e strumenti digitali.

Ironica intimità, leggerezza e trascorrere del tempo, vengono ritratti schermati da filtri caldi e colorati, in luoghi sospesi e silenziosi. Le tavole evocano, raccontano, alludono, giocano con lo spettatore, lo invitano ad osservare e a leggere tra le righe, senza svelare mai troppo.


Soundtrack del viaggio le sonorità dei “Two Bugs in a Rug”, progetto musicale che fa convivere aspetti dell'indie-rock con il cantautorato più dimesso, senza nessun altra pretesa se non quella di scrivere canzoni che suscitino immedesimazione. I “Bugs” a breve, entreranno in studio per lavorare al loro debutto discografico.

Giovedì 6 DICEMBRE

GOLOSOASI_ Piazza Orsini_Centro Storico_Mesagne
 

       Musica

C'è vita

su Moneo?

Qualcuno ha detto che le cose bisogna guardarle dalla giusta distanza...si ora lo vedo, su Moneo c'è un segno, o meglio, uno scarabocchio. Curvo, chiuso, aperto, colorato. Un palco, un Ulisse in Blues, una ballerina e la sua gonna, una musica che sa di pianeta lontano...io quasi quasi ci vado....

Ufficio Soggetti Smarriti in collaborazione con le Officine Teatro Ariston, vi invita alla Festa di fine rassegna "Cinema in Scaletta", per salutare l'estate e per inaugurare una nuova stagione di idee.

 

La serata vedrà la partecipazione di:
- Massiliano Deluca che porterà in scena il suo spettacolo di teatro comico di narrazione, "Odissea Blues" ;
- Serena Forastiere con la sua performance di danza flamenco;
- il trio "Amor de mis Amores" in concerto. Rachele Andrioli (voce), Rocco Nigro (fisarmonica), Mauro Semeraro (chitarra e mandolino) ci accompagneranno in un viaggio musicale che partirà dal Messico di Frida Kahlo, attraversando la Francia, l’Argentina e Cuba, fino ai canti popolari pieni di passionalità del sud d’Italia.

16 Settembre 2012

VICO DEI MONEO - Centro Storico - Mesagne
 

       Cinema

E se fosse giusto smarrire quella che crediamo normalità?

Quella che ci trincera dietro identità chiuse, che ci fa accartocciare su noi stessi come uomini di cartone, intrappolati nel pregiudizio e nel sospetto, incapaci di comprendere l'evoluzione di un periodo storico che ci sfida al cambiamento.


La nostra estate diversa pensa al luogo del possibile, in cui attraverso un cinema ad "altezza d'uomo", ognuno possa avere l'occasione per testare e migliorare non solo la conoscenza dell'altro, ma anche la propria capacità d'ascolto, di flessibilità, di empatia.
Perchè esiste l' EMERGENZA DI UNO SPIRITO NOMADE che trascenda ogni barriera e porti a pensare al dissimile come ad una ricchezza da preservare, una risorsa da promuovere.

Luglio - Agosto 2012

VICO DEI MONEO - Centro Storico - Mesagne(BR)


 

CINEMA IN SCALETTA

Film dell'Altro e dell'Altrove

Teatro

Alle otto e trentacinque circa

“ L’ufficio apre gli sportelli, prendete il numero e mettetevi in fila. Entrate Signore e Signori, giovani e vecchi, cani e gatti, angeli e demoni, le uova si sono finalmente schiuse… I funzionari dell’Ufficio hanno vagato per lunghi mesi al fine di scovare un esemplare per ogni specie e oggi finalmente le loro fatiche sono state premiate. Su  questo familiare palco si esibiranno esseri  incredibili, personaggi fantastici realmente esistenti. Venite e lustratevi gli occhi, approfittate di questo singolare spettacolo. L’ ingresso è aperto a tutti e, chiaramente, gli Smarriti sono i benvenuti ! ”

La rassegna prevede il coinvolto compagnie professioniste pugliesi selezionate per l’originalità e la contemporaneità delle scelte drammaturgiche. La scelta è stata improntata sulla volontà di dare spazio e visibilità a giovani realtà che, attraverso linguaggi artistici tradizionali o d’avanguardia della scena contemporanea cercano spazio e disponibilità per esprimersi. Dare visibilità a tali progetti, nella convinzione che il pubblico, soprattutto quello giovanile, vada nutrito e abituato alla qualità teatrale.
Tale sfida parte dalla percezione che tale fascia generazionale,  a causa di scelte culturali troppo spesso poco coraggiose e rivolte ad un target più adulto, venga spesso esclusa da luoghi e dinamiche che arricchirebbero la crescita della personalità culturale di ognuno; appuntamenti per condividere, seminare ed esplorare nuovi percorsi d’espressione non ancora battuti, ma in cui potersi riconoscere.

Marzo - Aprile 2012

TEATRO COMUNALE - Mesagne(BR)

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Instagram.jpg
bottom of page